×

Attenzione

Joomla\CMS\Filesystem\Folder::create: Non è stato possibile creare la cartellaPath: [ROOT]keys
Key folder in safepath unaccessible
Uva Da Tavola
Uva Da Tavola
Uva Da Tavola
Uva Da Tavola

Uva Da Tavola

Not Rated Yet
Availability: In Stock
L’uva è un frutto ricco di elementi nutritivi, utilizzato sia nel settore alimentare che in quello curativo e estetico, vista l’alta presenza di sali minerali, vitamine e zuccheri.

Dalle molteplici varietà, nel campo alimentare viene distinta in base alla modalità di consumo fra uva da vino e uva da tavola, quest’ultima divisibile in due specie, entrambe appartenenti alla famiglia delle Vitaceae: la Vitis Vinifera e la Vitis Lambrusca.

Grazie a regioni come la Puglia, la Sicilia e la Basilicata, che garantiscono alle nostre tavole, come a quelle di tutta Europa, un prodotto fresco per otto mesi all’anno, ma soprattutto un eccezionale qualità e varietà, frutto dell’impegno degli agricoltori sulla vite e sul vigneto. Tanta ricerca, innovazione e tradizione raccontate da ben 82 autori nel volume “l’uva da tavola”.

Un’uva da tavola segue un ciclo di vita diverso da una da vino, visto che è messa in commercio a maturazione piena degli acini, quando gli zuccheri hanno sostituito gli acidi presenti nell’acino stesso; le uve da vino invece sono raccolte quando presentano ancora una bella acidità, utile per l’invecchiamento della tanto amata bevanda alcolica. 

Grazie a un lavoro condotto da professionisti dell’agricoltura con impegno e dedizione nella Penisola, la sua coltivazione e vendita rappresenta una bella forma di approvvigionamento. La Puglia, la Sicilia e la Basilicata permettono infatti all’Italia di essere oggi il leader europeo nella produzione di uva da tavola.