Gli agricoltori di Pugliaviva amano il loro lavoro e la loro terra, di cui si occupano con cura e determinazione per produrre l’uva migliore da selezionare per te.
PugliaViva, società consortile agricola a.r.l., nasce nel 2012 dalla volontà e la passione di un’organizzazione di produttori (OP) uniti dalla necessità di collaborare tra loro per garantire prodotti di ottima qualità, sicurezza alimentare e sviluppo, ottenute dalle aree fertili del sud-est barese. I produttori di Puglia Viva, con i loro 520 ettari situati nella provincia di Bari e Taranto, offrono diverse e gustose varietà di uva da tavola, collaborando sulla valorizzazione delle proprie produzioni, aiutandosi a ridurre i costi di transazione e cercando di commercializzare i propri prodotti al meglio.
La nostra OP PugliaViva, dal 2019, è stata riconosciuta licenziatario dalla Grapa company limited (“Grapa”), impresa Californiana e titolare delle licenze di tutte le varietà di uva da tavola ARRA™, per la coltivazione e commercializzazione della varietà di ARRA 30 (ARRA Sugar Drop™), popolare per la sua eccellente fertilità, la sua forma allungata, il colore chiaro ed il sapore dolce.
Un’ OP nasce dall’esigenza di diverse aziende nell’avere un obiettivo comune, una visione comune per incrementare la produttività, il consumo e la competitività nel settore ortofrutticolo e, allo stesso tempo, migliorare la posizione dei prodotti sul mercato e ridurre l’impatto sull’ambiente con sistemi sostenibili e innovativi.
Nel mondo dell’agricoltura, “l’unione fa la forza” e unirsi rappresenta il modo migliore per presentarsi nel mercato del lavoro con maggiore competitività e maggiore potere contrattuale, riducendo sia i rischi che i costi per le aziende.
Scopri di più